Thank you for your request. We will contact you as soon as possible.

MAN TGS

MAN TGS – Autocarro

Robusto, affidabile e potente: questo tuttofare nel servizio come trattore di carichi pesanti e nel servizio di trasporto edile convince grazie all’enorme potenza con un alto carico utile e una redditività d’impiego sorprendente. Le varie formule di propulsione consentono ai modelli da 18 a 44 tonnellate di affrontare qualsiasi sfida. Il TGS è un autocarro esemplare per quanto riguarda la trazione integrale: sia in versione permanente o parziale oppure con MAN HydroDrive® che consente di risparmiare peso, il MAN TGS è considerato in tutto il mondo il migliore nell’utilizzo fuoristrada, nell’impiego nel servizio pubblico o per il trasporto di carichi pesanti nel settore edile.

Il MAN TGS porta a destinazione anche i carichi più pesanti, sempre con la massima sicurezza e puntualità, sia su strade asfaltate sia su fondi dissestati. Alla dinamica di marcia provvedono i potenti motori Common Rail. Il cambio automatizzato MAN TipMatic® riduce lo stress del conducente. Inoltre, la superba combinazione di ruote, motore e cambio fino alla motrice a trazione integrale 8×8 lo rendono un veicolo davvero unico. Venite a scoprire il nuovo MAN TGS: un vero “multitasking”, che svolge tutti i suoi compiti in modo ancora più efficiente e con consumi ancora più ridotti.

L’efficienza ha bisogno di una potente forza propulsiva

I veicoli MAN con la nuova tecnica dei gas di scarico Euro 6 si basano su una collaudata tecnica motoristica, componenti ampiamente affinati e perfezionati e tecnologie perfettamente messe a punto le une in funzione delle altre. Il cuore di questo sistema è costituito dai potenti motori a 6 cilindri. Per raggiungere valori delle emissioni estremamente bassi, MAN impiega l’iniezione Common Rail, il ricircolo dei gas di scarico (EGR), la riduzione catalitica selettiva (SCR) e il filtro particolato diesel (DPF/CRT). Il risultato: i motori MAN Euro 6 impongono nuovi standard in fatto di contenimento dei consumi di carburante e richiedono una quantità di agente riducente di AdBlue® molto modesta.

Cabina LX

La cabina LX del TGS offre un’abitabilità ottimale, molto spazio e una visuale perfetta. Il conducente può sfruttare la piena altezza in piedi e, in caso di necessità, può dotare lo spazio posteriore di un letto aggiuntivo. La finestrella situata dietro al montante centrale garantisce l’ingresso di una maggior luce diurna negli interni e consente un maggior angolo di visuale verso la parte posteriore sinistra in caso di percorrenza di tratti con angoli particolarmente acuti.

Ma anche in termini di redditività d’impiego, questa cabina convince per il peso contenuto: nella versione EURO 6, il frontale è stato otimizzato per essere ancora più aerodinamico ed è stato equipaggiato con bocchette per l’aria di raffreddamento nel paraurti. In questo modo è possibile non soltanto aumentare il flusso d’aria attraverso il radiatore, ma al contempo si possono abbattere i consumi di carburante.

Efficienza dei trasporti: il programma per una mobilità efficiente e sostenibile

Un’economia forte ha bisogno di una mobilità in grado di funzionare regolarmente. Per preservare preziose fonti energetiche, è necessario che i veicoli commerciali possano spostarsi con consumi di carburante quanto più contenuti possibile. MAN Truck & Bus supera il mero concetto di risparmio di carburante, offrendo ai propri clienti un programma completo finalizzato alla riduzione dei costi totali di esercizio (Total Cost of Ownership – TCO).