Thank you for your request. We will contact you as soon as possible.

MAN Lion’s Regio

MAN Lion’s Regio: efficienza su qualsiasi percorso

Questo versatile autobus MAN può essere utilizzato per il servizio urbano, interurbano e per il turismo. Una serie moderna che impone nuovi standard di riferimento, combinando un accattivante design a una serie di numerose innovazioni tecniche. Il Lion’s Regio presenta vantaggi unici, sotto molti punti di vista. Sempre all’altezza, soddisfa anche elevati requisiti di comfort e redditività d’impiego.

I singoli modelli possono essere dotati di equipaggiamenti adatti a viaggi brevi o a lungo raggio. I nostri poliedrici autobus interurbani consentono di giungere a destinazione in tutta comodità e sicurezza, anche nel trasporto pubblico a breve raggio. I dinamici motori Common Rail sono estremamente parchi nei consumi, su qualsiasi percorso. Venite a scoprire l’efficienza degli autobus Lion’s Regio: in città e nei percorsi interurbani.

Trasmissione efficiente su qualsiasi tratta

Affinché il MAN Lion’s Regio possa affrontare ogni percorso sempre con la stessa grinta, l’abbiamo dotato di una tecnologia dinamica della trazione che eroga sempre prestazioni costanti. I motori Common Rail montati orizzontalmente si avvalgono e sono perfettamente sincronizzati con i quattro modelli di cambio disponibili.

I motori diesel a 6 cilindri con elevati livelli di coppia e con una cilindrata da 10,5 litri, da 320 CV (235 kW) o da 400 CV (294 kW) trasmettono una grande dinamica di marcia. La trasmissione efficace della forza motrice avviene tramite il cambio manuale a 6 rapporti o il cambio automatizzato a 12 rapporti MAN TipMatic®, che può funzionare in modo completamente automatico oppure può essere azionato in modalità manuale tramite levette. A richiesta è disponibile anche un cambio automatico a 4 o a 6 rapporti per le motorizzazioni da 320 CV o da 360 CV.

La vera grandezza si vede nei dettagli

Chi viaggia a bordo di Lion´s Regio, potrà godere di ampi spazi e sarà coccolato con ogni sorta di comfort. Gli interni sono state studiati nel minimo dettaglio e conferiscono in questo modo all’autobus un aspetto lussuoso, che solitamente si riscontra solo negli autobus Gran Turismo. La cabina passeggeri risulta estremamente spaziosa, grazie all’alto soffitto, all’ampia piazzola per persone in piedi a metà dell’autobus e il vano portabagagli aperto. Questa impressione è accentuata dai vetri laterali oscurati e marcatamente ribassati che consentono di godere del paesaggio circostante. L’illuminazione indiretta è stata concepita per ricreare all’interno della cabina un’atmosfera accogliente. Inoltre, il sistema di climatizzazione completamente automatico regola la temperatura e migliora la qualità dell’aria, sia in estate che in pieno inverno.

Una comoda postazione di lavoro per lunghi percorsi

Il conducente profesionista dispone di una postazione di lavoro confortevole anche per le tratte interurbane estese e su fondo sconnesso, perché solo così può rimanere concentrato e avere sempre il controllo del mezzo. Per questo motivo, il cockpit della famiglia Lion´s Regio è stato concepito per rispondere a tutte le possibili esigenze di chi si mette al volante: è strutturato in modo chiaro e ordinato e i comandi sono facili da raggiungere. L‘elemento focale è costituito dalla plancia ellissoidale con ampi strumenti analogici con riquadro cromato. Il display conducente centrale per diagnosi on board permette all’autista di richiamare in maniera facile e veloce i dati del veicolo. Anche il sedile ergonomico contribuisce ad aumentare il comfort di guida, grazie al sostegno lombare e laterale integrato IPS.

Nella progettazione dell’abitacolo si è pensato anche a piccoli particolari, quali ad esempio il microfono conducente di serie integrato nello schienale del sedile di guida e diversi vani portaoggetti per gli effetti personali. Inoltre, la climatizzazione della postazione conducente può essere regolata separatamente rispetto alla cabina passeggeri. A richiesta, è possibile installare divisorie parziali, una parete trasparente a tutta altezza e persino una vera e propria cabina per l‘autista con porta a cerniera; una postazione fatta apposta per viaggi extraurbani.

Massima efficienza per tutti i giorni, su qualsiasi percorso

Meno carburante, più movimento: i dinamici motori Common Rail erogano molta potenza ma al contempo consumano poco e rispettano l’ambiente. Così, gli autobus interurbani soddisfano senza problemi i severi requisiti della norma sulle emissioni Euro 6. Per questo, il Lion’s Regio è la risposta perfetta all’esigenza di mobilità dei giorni nostri. La sua efficienza prestazionale è eccezionale sia durante gli spostamenti interurbani sia per i viaggi a lungo raggio. Questo è un autobus per tutti i giorni e per qualsiasi destinazione.