Thank you for your request. We will contact you as soon as possible.

MAN Lion’s Coach

Un Gran Turismo per veri intenditori: MAN Lion’s Coach

Il Lion’s Coach porta i nostri passeggeri in giro per Paesi stranieri e città lontane, senza mai rinunciare a comfort, sicurezza e stile. A bordo del nostro autobus Gran Turismo, potrete viaggare spensierati, usufruendo del massimo comfort e sicurezza, garantendo sempre un esemplare rispetto dell’ambiente.

Inoltre, questo veicolo convince per i potenti motori e per il comportamento dinamico su strada. Anche in fatto di redditività d’impiego e design, il Lion’s Coach vi offre il massimo, senza lo stress dei costi.

Trasmissione efficiente su qualsiasi tratta

Per consentire al Lion’s Coach di affrontare sempre con grinta qualsiasi tratto stradale, l’abbiamo dotato di motori Common Rail con elevati livelli di coppia da 400 CV (294 kW), 440 CV (324 kW) e 480 CV (353 kW), per una dinamica di marcia allo stato puro. In combinazione con il cambio di serie a 6 rapporti con joystick o con il cambio automatizzato opzionale a 12 rapporti MAN TipMatic® dotato di EasyStart, i motori risultano davvero ecologici e parchi nei consumi. In grado di soddisfare pienamente le normative sulle emissioni Euro 6.

Una cabina passeggeri per viaggi da sogno

L’autobus Gran Turismo Lion´s Coach dispone di una cabina passeggeri estremamente confortevole e accogliente. Le ampie superfici vetrate non ricreano solo un’atmosfera unica, ma sono in grado di trasmettere anche un grande senso dello spazio. Inoltre, gli interni generosi e l’ampio spazio per le gambe contribuiscono a rendere il vostro viaggio una vera gioia, dall’inizio alla fine. Sopra i sedili comfort dal design ergonomico sono collocati l‘impianto di illuminazione e la bocchetta dell’aria condizionata, in modo che ogni passeggero possa regolare autonomamente l’aerazione e la luce. Il cockpit ergonomico e altamente funzionale del Lion´s Coach costituisce una piacevole postazione di lavoro per il conducente.

Il Lion´s Coach è la sintesi di tutti i desideri di un conducente

Tutti i modelli della gamma Gran Turismo Lion´s Coach sono dotati di un cockpit ergonomico dal design intuitivo, che fa sentire subito a proprio agio. Materiali di alta qualità e decori accattivanti caratterizzano un ambiente di prima classe. Il cockpit è equipaggiato con un sedile di guida con supporto pneumatico con possibilità di diverse regolazioni. A richiesta, è possibile installare sedile riscaldabile e bracciolo. Climatizzazione individuale della postazione del conducente, indipendente dal sistema di climatizzazione della cabina.

Anche in termini di comfort di comando il cockpit è all’avanguardia: gli indicatori del quadro comandi, il Multimedia Center TopLine con funzione di navigatore e il computer di bordo centrale sono configurati in maniera chiara. Gli elementi di comando sono posizionati in modo logico e sono facili da raggiungere, così tutte le informazioni importanti sono a disposizione del conducente in un colpo d‘occhio. Con i tasti integrati nel volante multifunzionale si possono consultare informazioni sul veicolo e si possono controllare diverse funzioni, senza togliere le mani dal volante.

Efficienza in viaggio

Grazie ad una eccellente redditività d’impiego e ad un motore ecologico dai consumi contenuti, il MAN Lion’s Coach è una voce in attivo nel bilancio di qualunque azienda di trasporto passeggeri. Dinamici nello spunto, potenti, frutto di una sapiente tradizione motoristica e parchi nei consumi: ecco come si presentano i motori Common Rail, con coppia elevata e disponibili nelle classi di potenza 294 kW (400 CV), 324 kW (440 CV) e 353 kW (480 CV). I motori vengono sapientemente abbinati al cambio di serie a 6 rapporti con joystick o al cambio automatizzato a 12 rapporti (dotazione a richiesta) con MAN TipMatic® e funzione EasyStart. Il MAN Lion’s Coach è disponibile nelle versioni Gran Turismo da 12 metri di lunghezza, C da 13,26 m oppure L da 13,8 m. Tutti i modelli soddisfano la normativa sulle emissioni Euro 6. Per rispettare i severi limiti imposti da tale normativa sono state abbinate le tecnologie del filtro antiparticolato CRT e del sistema SCR MAN AdBlue.